Cerca
Close this search box.

Una troupe di Rai 3 di nuovo in visita ai nidi comunali di Terranuova

Questa mattina una troupe di Rai 3 ha visitato gli asili nido comunali di Terranuova Bracciolini. E non è una novità, perché ormai da qualche anno i giornalisti della sede regionale raccontano l’esperienza pedagogica terranuovese, considerata un’eccellenza. “Anche in un periodo così complesso le nostre strutture stanno offrendo un’esperienza educativa di qualità – ha detto il sindaco Chienni -. Grazie al personale scolastico e ai nostri dipendenti per il lavoro svolto, e alle famiglie per la costante collaborazione con l’amministrazione”.
Seguendo scrupolosamente i protocolli anti contagio, i nidi comunali lavorano a pieno regime accogliendo al loro interno 90 bambini che frequentano quotidianamente la struttura. “Nonostante tutte le difficoltà causate dall’emergenza sanitaria – ha detto l’assessore all’istruzione, Sara Grifoni – grazie al contributo delle educatrici e di tutto il personale scolastico, siamo riusciti a portare avanti un servizio così tanto prezioso per i bambini e le loro famiglie. Lavorare in un clima di serenità, fiducia e condivisione è uno stimolo a migliorare sempre la qualità dell’offerta”.
Dallo scorso ottobre, l’amministrazione ha attivato il nuovo asilo “Perlina” nato per accogliere i piccoli dai 12 ai 18 mesi. In questo è stata data una risposta alle richieste della comunità. Nessun bambino viene lasciato indietro e ci sono posti necessari per inserire tutti i piccoli aventi diritto. “Nel rispetto scrupoloso dei protocolli anti contagio – ha detto Monica Cellai, responsabile dei Servizi educativi del Comune di Terranuova – stiamo mantenendo inalterato il livello di attenzione che l’amministrazione da tempo riserva ai più piccoli e alle loro famiglie”. “La fruizione degli spazi e le attività educative – ha concluso
Cesare Menchi, educatore del Comune – sono rimasti immutati, salvaguardando il benessere dei bambini e la loro crescita armoniosa”.

Articoli correlati