Cerca
Close this search box.

Sanzionato a Vallombrosa automobilista che si divertiva a trainare uno sciatore. Tradito dai social

La voglia di immortalare sui social l’avventura sulle nevi è costata una sanzione di 300 euro ad un’automobilista, che sul manto innevato di Vallombrosa si divertiva a trainare uno sciatore legato tramite una corda al veicolo.
Approfittando delle ultime nevicate, l’uomo aveva scelto un passatempo “particolare”. trainare uno sciatore lungo i tornanti della Riserva naturale di Vallombrosa, in località Cervo bianco. I militari della Stazione Carabinieri forestale di Reggello, a seguito di una segnalazione da parte di alcuni utenti di Facebook, hanno visto le foto pubblicate sui social. Immagini “compromettenti” dal punto di vista della legalità della condotta rispetto al codice della strada.
I successivi accertamenti hanno consentito di risalire al nome del conducente del veicolo cui sono state contestate alcune violazioni, in particolare la velocità non commisurata alle condizioni della strada, coperta di neve e in prossimità di una curva, e l’incapacità di mantenere il controllo del mezzo, sbandando vistosamente. La “bravata” gli è costata quattro verbali amministrativi per violazione del codice della strada, per un importo di circa 300 euro e la decurtazione di 5 punti dalla patente.

Articoli correlati