Cerca
Close this search box.

Vacanze in Italia. Le idee per la prossima stagione

Alla ricerca di suggerimenti, idee e consigli sulle prossime vacanze? Le scelte sono davvero tante ma senza dubbio c’è un’unica parola che le accomuna tutte: l’Italia. Il Bel Paese è certamente la meta indiscussa per la prossima primavera-estate.

In un momento di estrema incertezza, il bello è godersi ciò che di meglio abbiamo nel nostro Paese che racchiude tanti tesori nascosti, da nord a sud. È quello che abbiamo imparato a fare già nella scorsa stagione. Senza allontanarci troppo da casa abbiamo un universo da scoprire.

I turisti di tutto il mondo ci invidiano le nostre bellezze, di ogni genere, dal mare alla montagna, dalle grandi città ai piccoli borghi. Non ci si annoia mai, ci sono mille cose da vedere, anche nei posti più impensabili, e in tutte le stagioni dell’anno, anche per chi vuole seguire una linea green e sostenibile. Con l’arrivo dell’aria più calda poi organizzare dei viaggi in giro per lo Stivale è un piacere immenso.

Servono ancora altri buoni motivi per organizzare le proprie vacanze in Italia? Se la risposta è sì, noi ce l’abbiamo. Affidarsi ad un esperto del settore che confeziona per voi dei pacchetti originali, sicuri e innovativi per non pensare proprio a nulla. È Tramundi, il tour operator online fondato da viaggiatori appassionati che per altrettanti viaggiatori lavorano ogni giorno per regalare emozioni di viaggio autentiche e indimenticabili.

Viaggiare in Italia con Tramundi è facile, comodo e conveniente. Basta scegliere uno degli itinerari proposti e non serve pensare più a niente. Ad ognuno la linea esperienziale che più desidera.

Per chi cerca un viaggio a cavallo tra natura, cultura ed enogastronomia c’è il tour delle Langhe. Un viaggio sensoriale a caccia di vino e tartufo tra i principali comuni della rinomata zona piemontese.

E se invece siete amanti delle città d’arte, di quei nomi che hanno fatto grande il nostro Paese, non potete perdervi un city tour sostenibile di Firenze. Una full immersion di quattro giorni, ma a basso impatto ambientale, per scoprire gli angoli più belli di una città con un grande patrimonio culturale e storico, tutto da ammirare. E se non vi basta solo Firenze c’è da aggiungere anche l’itinerario che dalla Toscana arriva fino alle Cinque Terre attraversando cinque siti patrimonio UNESCO, tra bellezze architettoniche, artistiche e paesaggistiche.

E per gli amanti delle opzioni più di nicchia, che cercano sempre qualcosa di particolare, c’è il tour alla scoperta delle Marche, la terra che ha ispirato uno dei più grandi scrittori della letteratura italiana, Leopardi. Otto giorni di relax e nuove scoperte tra borghi antichi, riserve naturali e mare.

Articoli correlati