Cerca
Close this search box.

San Giovanni: stop al traffico nella Ztl, parcheggi gratuiti in piazza della Libertà nel fine settimana

Stop alle aperture mattutine della Ztl a San Giovanni, ma confermati fino al 31 marzo i due pomeriggi di sosta gratuita in piazza della Libertà.
Con la fine di questo mese terminano le aperture straordinarie della zona a traffico limitato del centro storico e delle vie laterali. Entrato in vigore lo scorso 10 settembre, il provvedimento adottato dal Comune contentiva l’accesso con mezzi privati e la sosta negli spazi consentiti in corso Italia, via Mazzini e via Garibaldi dalle 9 alle 12.
“Questa modifica temporanea – ha dichiarato il sindaco Valentina Vadi – terminerà in via definitiva il 31 gennaio, a saldi già iniziati. La prerogativa di questa amministrazione resta infatti quella di mantenere il traffico limitato nelle vie del centro, incentivando una viabilità più sostenibile e meno impattante. Ed è anche la volontà della cittadinanza, orgogliosa della pedonalizzazione delle centro storico”.
Fino al 31 marzo invece resteranno gratuiti i parcheggi in piazza della Libertà nei pomeriggi di venerdì e sabato, dalle 15 alle 19, per favorire gli acquisti nel cuore cittadino che richiedono tempi più lunghi per le normative anti contagio.
La misura si aggiunge a quelle già adottate nei mesi scorsi: la possibilità di utilizzare il suolo pubblico gratuitamente, la sosta gratis di 30 minuti sempre nel parcheggio di piazza della Libertà, la riduzione della Tari nell’ultima rata di dicembre, i contributi su progettualità per il Centro Commerciale Naturale.

Articoli correlati