Cerca
Close this search box.

Uffici postali, dal 25 febbraio riaprirà quello di Mercatale

La Regione Toscana ha fatto sapere che il 25 febbraio riapriranno molti uffici postali nel territorio regionale, tra cui quello di Mercatale nel comune di Bucine, che riaprirà dal lunedi al sabato.
Sono 84 gli uffici postali che riapriranno in Toscana: 55 in questi giorni e 29 a partire dal 15 febbraio, tra cui appunto quello di Mercatale. Durante il primo lockdown erano stati addirittura 1189 gli uffici chiusi che oggi stanno gradualmente riaprendo con l’allestimento dei dispositivi di sicurezza e anti-contagio per clienti e lavoratori.
“Una buona notizia per i nostri Comuni e per i cittadini: l’emergenza sanitaria – commenta il direttore di Anci Toscana Simone Gheri – non poteva compromettere un servizio universale come quello postale. Ringraziamo Poste per aver messo fine ad una situazione che, come abbiamo sottolineato più volte, soprattutto nei piccoli centri costringeva chi aveva necessità a doversi spostare in altri Comuni o all’interno del proprio, per trovare un ufficio aperto. D’altra parte era indispensabile anche garantire la sicurezza del personale e degli utenti. Finalmente si è tornati alla quasi totale riapertura”.

Articoli correlati