Cerca
Close this search box.

In arrivo perturbazione atlantica. Previste nevicate sopra gli 800 metri. Pioggia in pianura

La Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione civile regionale ha emesso un bollettino meteorologico con codice giallo per venti, mareggiate e rischio idrogeologico da oggi, sabato 30 gennaio alle 10 di domani, domenica 31. Una perturbazione atlantica interesserà la Toscana da stasera con piogge e rovesci temporaleschi dal tardo pomeriggio a partire dai settori occidentali.
Le precipitazioni saranno più frequenti sulle zone settentrionali. Cumulati medi significativi sul nord-ovest con cumulati massimi puntuali fino a localmente elevati sulle province di Massa-Carrara, Lucca e sull’Appennino pistoiese e non elevati sul resto del nord-ovest. Altrove cumulati medi e massimi non significativi.
Domani previste precipitazioni sparse fin dalla mattina, anche a carattere di rovescio, più frequenti sulle zone centro-meridionali e orientali. Cumulati medi significativi sulle zone orientali e su quelle costiere centro-meridionali con cumulati massimi non elevati. Altrove cumulati medi e massimi non significativi.
Dalla sera di oggi, sabato, ci saranno inoltre forti raffiche da sud e da ovest, nord ovest sull’Arcipelago toscano, fino a domani mattina. Sempre questa domenica, dal mattino, possibili temporanee deboli nevicate in montagna (800-1000 metri).

Articoli correlati