Cerca
Close this search box.

Lavori in tree climber domani a tre piante di Figline. Modifiche viarie

Domani e venerdì saranno eseguiti a Figline Valdarno interventi di alleggerimento e contenimento della chioma di tre piante, situate in corso Vittorio Veneto e via della Senice e al Matassino in via Amendola. I lavori saranno effettuati secondo la tecnica del tree climbing (cioè in arrampicata sulle piante), per garantire tagli mirati ed evitare danneggiamenti. Lo scopo è quello di migliorarne la sicurezza senza modificarne in maniera sostanziale l’architettura e l’aspetto. L’impiego dei tree climber, inoltre, consentirà di limitare al massimo i disagi alla circolazione veicolare e pedonale, dal momento che gli interventi si svolgeranno in aree fortemente trafficate.
Saranno comunque necessarie alcune modifiche: domani ci sarà il divieto di sosta in corso Vittorio Veneto nei primi sette stalli del parcheggio di via Piave; previsto inoltre il divieto (non continuativo) di transito nell’intersezione con via Trento, per periodi non superiori a 15 minuti.
Venerdì 5 febbraio, invece, per i lavori in via Amendola a Matassino scatterà divieto di transito veicolare e pedonale nel tratto tra via Toti e via Rosselli dalle 9 alle 12. Per i lavori in via della Senice, vigerà il divieto di transito nell’intersezione con piazza XXV Aprile (solo all’occorrenza e per periodi non superiori a 15 minuti).

Articoli correlati