26 Febbraio 2021 - 07:25

Terranuova celebra la Giornata della Memoria con un evento on line in programma domani sera all’Auditorium

Prosegue la rassegna culturale all’Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini organizzata da Valdarno Culture e KanterStrasse, con il sostegno del Comune di Terranuova Bracciolini. Il cartellone è partito lo scorso mese di novembre, con eventi completamente on line che si possono seguire sul sito sul sito delle Fornaci e sulla piattaforma Sonar.
Domani sera alle ore 21.15 in modalità live streaming sulla piattaforma Il Sonar, gratuito e su prenotazione, si terrà lo spettacolo “HESS” ,  a cura di Kanterstrasse, in occasione della Giornata della Memoria. Restano poi visibili gratuitamente – insieme ad alcuni contenuti della rassegna culturale – i viaggi musicali a firma Valdarno Jazz e Macma, disponibili sul sito sul sito delle Fornaci. “A chi parla la musica?” è l’evento che ha chiuso la stagione Extra, ha superato le 15 mila visualizzazioni.
“I teatri sono chiusi al pubblico e ancora non c’è nessuna data prevista per la loro riapertura- ha commentato il Sindaco Sergio Chienni- , una situazione molto difficile per gli artisti che hanno però saputo dare prova di professionalità, senso di responsabilità verso il pubblico e resilienza. E’ da queste basi che si è svolta la stagione Extra dell’Auditorium Le Fornaci, un percorso nuovo, per la prima volta tutta in digitale. L’Auditorium si è spostato dal palco delle Fornaci alle case del pubblico, sui nostri schermi. L’augurio – ha concluso Chienni è che presto si possa tornare a vivere i luoghi della cultura, spazi di confronto e arricchimento per tutti”

Marco Corsi
Direttore Responsabile