mercoledì, Novembre 30, 2022

Montevarchi: nuova tendostruttura per la Primaria di Mercatale. Pronto il progetto

Pronto il progetto per realizzare una tendostruttura nella scuola Primaria “Giotto” di Mercatale Valdarno. Servirà per le attività di educazione motoria degli alunni e non solo. Avrà dimensioni rettangolari di 10 per 20 metri per 5 metri di altezza, sarà costituita da un reticolo in metallo leggero e sorgerà nel lotto esterno alla scuola, in gran parte coperto attualmente con materiale antitrauma, in gomma colata.

“Durante il periodo del lockdown – ha spiegato il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini – abbiamo chiesto alle Dirigenti scolastiche di metterci a conoscenza delle criticità riscontrate in pandemia e per migliorare l’organizzazione degli spazi che consentissero lo svolgimento delle attività didattiche in sicurezza. Ma abbiamo ascoltato anche i genitori che ci hanno richiesto la copertura del campo esterno, adiacente alla scuola Primaria, per usufruire di un ulteriore ambiente più sicuro a disposizione dei bambini e da sfruttare anche in futuro, indipendentemente dalle condizioni legate al Covid”.

Richieste accolte dall’amministrazione che, prosegue Chiassai Martini, “si è subito attivata realizzando un progetto da 131.000 euro per rispondere prontamente alle esigenze delle famiglie. La scuola di Mercatale che si trova a metà tra due comuni, vede necessariamente la compartecipazione del Comune di Bucine per effettuare interventi di ampliamento a beneficio della scuola, non soltanto per le necessità del momento ma come importante investimento per il futuro. Le nostre comunità e la scuola, in particolare, rappresentano per questa amministrazione una priorità”.