mercoledì, Dicembre 7, 2022

Montevarchi. Corso di scrittura online curato dallo scrittore Vanni Santoni

Lo scrittore montevarchino Vanni Santoni terrà un corso di scrittura on line rivolto sia ai principianti che a coloro che hanno già esperienza di scrittura. “Cominciare a scrivere… sul serio” è il titolo di questa iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura di Montevarchi ed organizzato da Il Cassero e dalla Ginestra Fabbrica della Conoscenza. 4 gli incontri di 4 ore ciascuno con un massimo di 15 persone.
I primi due incontri saranno dedicati alla teoria, in modo da fornire agli iscritti una base solida e una lista di letture in modo che possano continuare a lavorare da soli anche sul lungo termine. Poi si lavorerà sugli elaborati dei partecipanti, analizzandoli e sottoponendoli a editing. In chiusura, un excursus sul campo editoriale italiano, case editrici, agenzie, scouting.
Il corso online si svolgerà il 20, 21, 27 e 28 febbraio dalle 15.30 alle 19.30. L’amministrazione sosterrà in parte il progetto e il corso avrà quindi un costo di 25 euro.Per informazioni e prenotazioni: 0559108274; info@ilcasseroperlascultura.it