Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Corso di scrittura online curato dallo scrittore Vanni Santoni

Lo scrittore montevarchino Vanni Santoni terrà un corso di scrittura on line rivolto sia ai principianti che a coloro che hanno già esperienza di scrittura. “Cominciare a scrivere… sul serio” è il titolo di questa iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura di Montevarchi ed organizzato da Il Cassero e dalla Ginestra Fabbrica della Conoscenza. 4 gli incontri di 4 ore ciascuno con un massimo di 15 persone.
I primi due incontri saranno dedicati alla teoria, in modo da fornire agli iscritti una base solida e una lista di letture in modo che possano continuare a lavorare da soli anche sul lungo termine. Poi si lavorerà sugli elaborati dei partecipanti, analizzandoli e sottoponendoli a editing. In chiusura, un excursus sul campo editoriale italiano, case editrici, agenzie, scouting.
Il corso online si svolgerà il 20, 21, 27 e 28 febbraio dalle 15.30 alle 19.30. L’amministrazione sosterrà in parte il progetto e il corso avrà quindi un costo di 25 euro.Per informazioni e prenotazioni: 0559108274; info@ilcasseroperlascultura.it

Articoli correlati