Cerca
Close this search box.

Esame radiologico a domicilio in tutto il Valdarno. Il nuovo servizio dell’Istituto Palloni di Montevarchi

Nuovo servizio attivato all’Istituto per la Salute Gaetano Palloni di Montevarchi, che a partire da questo mese di febbraio effettuerà esami radiografici a domicilio in tutto il Valdarno. Indagini radiodiagnostiche saranno quindi possibili direttamente nelle case dei pazienti, nelle Rsa sotto stretto controllo medico o in altro punto idoneo, evitando quindi spostamenti che possono essere rischiosi per la persona, riducendo il rischio delle infezioni, soprattutto per le persone immunodepresse, e agevolando l’organizzazione dei familiari.
L’esame potrà essere effettuato previa richiesta del medico. Personale dell’Istituto invierà il personale qualificato, dotato del dispositivo per effettuare l’esame diagnostico in totale sicurezza e con bassissima dose radiante. Le immagini verranno poi inviate al medico radiologo che stilerà il referto in tempi brevissimi.
“La sicurezza in ambito domiciliare – hanno spiegato all’Istituto Palloni – è garantita sia dal nostro personale tecnico che sarà dotato di tutti dispositivi di protezione, sia dalla nuovissima tecnologia che permette di effettuare la radiografia con una carica molto bassa di radiazioni”.

Il dottor Simone Santopietro, direttore sanitario del Palloni, spiega come funziona il servizio

Articoli correlati