Cerca
Close this search box.

La “grande nevicata” non c’รจ stata. Fiocchi bianchi oltre i 200 metri ma pochi disagi. Occhio al ghiaccio

Poca neve. Chi si aspettava una fiammata imponente รจ rimasto deluso e la coltre bianca, in Valdarno, รจ si caduta nella notte, ma sopra i 200 metri e in quantitร  minima nelle zone collinari. Nei comuni alle pendici del Pratomagno (la foto in home page รจ stata scattata a Piandiscรฒ)ย il manto ha raggiunto i due, tre centimetri. Piรน elevato nelle frazioni piรน alte, ma senza eccessi.

Leggerissima imbiancata invece nell’altro versante, con qualche centimetro in piรน al confine con il Chianti nella zona del Parco. Cosรฌ stamani era Cavriglia capoluogo.

Insomma, chi temeva (o magari) sperava in una nevicata dei tempi migliori รจ rimasto deluso. Ad evitare disagi sulle strade anche la pioggia che ha anticipato la nevicata e ha impedito alla coltre di attecchire sull’asfalto. Occhio perรฒ al ghiaccio. Le temperature, infatti, sono scese di parecchio e alcuni tratti stradali collinari presentano criticitร . In azione un po’ in tutta la vallata i mezzi spargisale ma la prudenza alla guida รจ d’obbligo. Intanto sui social sono partite una serie di polemiche sulle previsioni degli esperti. La sala meteo regionale aveva diffuso un codice arancione per neve. Non รจ stato proprio cosรฌ…..ย  (Ha collaborato Lapo Verniani)

 

 

 

Articoli correlati