Cerca
Close this search box.

Si interrompe con il Tiferno Lerchi la serie positiva del Montevarchi. Gli aquilotti perdono 1-0

Dopo una settimana molto positiva, con la vittoria nel derby e quella, nella gara di recupero, a Gavorrano, il Montevarchi subisce una battuta d’arresto al Bernicchi di Città di Castello con il Tiferno Lerchi. Gli umbri hanno vinto per 1-0 e l’Aquila, incerottata, torna a casa con una sconfitta, nonostante una seconda parte di ripresa discreta.
Prima parte di gara con poche emozioni, a parte un rigore reclamato dai padroni di casa per un presunto atterramento di Traini in area. Ma l’arbitro lascia continuare. Al 23° primo tiro in porta dell’Aquila con Biagi, la cui conclusione termina però alta. Traini attorno alla mezzora entra in area ma spara clamorosamente alto. E’ l’occasione più ghiotta fin qui collezionata da parte del Trestina. Al 38° la replica del Montevarchi. Cross dalle fasce e Biagi stacca di testa. Miracolo dell’estremo difensore umbro. Il tempo si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa dopo un soli trenta secondi doccia fredda per i rossoblù. La squadra di casa passa infatti in vantaggio. Cross dalla sinistra e Bertoncini, lasciato incolpevolmente solo, batte Giusti per la rete dell’1-0. La reazione dei valdarnesi è affidata a Giustarini e a Frugoli, con quest’ultimo che mette alto sulla traversa a pochi passi dalla porta. Occasione clamorosa per il pareggio non sfruttata. Attacca ancora la squadra valdarnese. Martinelli da angolo impegna il portiere Valcareggi. Ma la rete del pareggio non arriva e i ragazzi di Malotti interrompono la serie positiva.

Articoli correlati