Cerca
Close this search box.

Linea diretta del bus dal Valdarno a Siena. La Provincia accoglie le richieste dei pendolari

Una linea diretta di bus dal Valdarno a Siena. La Presidente della Provincia Silvia Chiassai Martini ha accolto la proposta del consigliere provinciale Marco Morbidelli, con delega al trasporto pubblico locale, che ha scritto ai sindaci del Valdarno per verificare l’interesse di istituire il nuovo servizio.
Fortemente sollecitato da molti pendolari, andrebbe ad ampliare l’offerta di collegamento anche con la linea MIV di mobilità in Valdarno, garantendo così un’offerta più completa alla popolazione.
I Comuni dovranno segnalare l’interesse entro il prossimo 26 febbraio e in seguito la Provincia ufficializzerà la proposta alla Regione Toscana per ottenere il finanziamento necessario ad attivare il servizio.
“La nuova corsa diretta andata e ritorno – scrive l’amministrazione provinciale – andrebbe a coprire la fascia oraria della media mattina dando così una reale opportunità a quanti devono muoversi verso una città che è diventata sempre più in contatto con la Provincia di Arezzo e con la quale condivide molti servizi, tra cui quello sanitario. Naturalmente il servizio verrebbe attivato nel momento in cui la situazione pandemica permetterà il ritorno alla normalità dei trasporti”.

Articoli correlati