Cerca
Close this search box.

Nessuna variante al virus tra i 4 tamponi positivi rilevati a Terranuova allo screening di massa

“L’azienda sanitaria mi ha informato che nei quattro tamponi molecolari risultati positivi, sui 1336 test effettuati a Terranuova, non risulta nessuna variante del virus. Questo non ci mette al riparo che in futuro possa accadere, ma per oggi la prendiamo come una buona notizia”. Lo ha annunciato questa mattina il sindaco Sergio Chienni tracciando un bilancio della tre giorni. “Ci tengo a ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno collaborato e che hanno reso possibile questa iniziativa di carattere sanitario, a partire dalla Regione e dalla Asl – ha detto -. Ma non voglio assolutamente dimenticare le associazioni che hanno partecipato come la Misericordia cittadina, la Croce Rossa e i tanti volontari che hanno prestato servizio gratuitamente, così come i medici e gli infermieri che hanno effettuato i test”.

Il primo cittadino di Terranuova ha poi ricordato che i cittadini possono scaricare facilmente e in tutta sicurezza il proprio referto scegliendo una delle seguenti opzioni:

• Tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico il cui accesso è con tessera sanitaria, SPID o con la Carta di Identità Elettronica

Per chi non ha attivato il fascicolo sanitario elettronico:
• Tramite Portale web Referti Covid Toscana
L’accesso, dopo essersi registrati inserendo i propri dati e numero di telefono, è con identificativo, password e un codice che verrà inviato tramite sms.
Una volta completate le operazioni di registrazione il portale mostrerà al cittadino l’elenco dei tamponi effettuati, e per visionare il proprio referto dovrà cliccare sulla voce ‘documento’.

In ultima istanza, per chi ha scarsa dimestichezza con l’informatica, è possibile informarsi sul risultato dal proprio medico curante.

Articoli correlati