Cerca
Close this search box.

Bekaert. Elisa Tozzi (Lega): “D’intesa con il Ministro Giorgetti faremo di tutto per salvare 112 operai”

La Lega Toscana è vicina ai 112 operai ex Bekaert prossimi alla scadenza della cassa integrazione. La consigliera regionale Elisa Tozzi annuncia che “d’intesa con il neo ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, il partito farà di tutto per salvare oltre cento famiglie dalla rovina economica causata da decenni di mancate scelte sulla politica industriale da parte di chi governa la nostra regione”.
“Ho già chiesto e ottenuto dal nostro commissario regionale, onorevole Mario Lolini, di rappresentare la gravità del problema al Mise – aggiunge – e di spiegare al neo ministro per lo sviluppo economico Giorgetti che la Toscana ha bisogno, al di là del gravissimo caso specifico, di un netto cambio di passo generale sulle politiche industriali e sulla loro pianificazione, rispetto al vuoto pneumatico sul tema offerto in questi anni da chi, in verità, il sostegno alle attività produttive non lo ha mai praticato, per ignoranza e pregiudizio ideologico”.
Secondo l’esponente del Carroccio il governo Draghi e il Recovery Fund saranno “l’ultima vera occasione per la Toscana di agganciare il treno europeo e risollevarsi dalla crisi e gli ottimi rapporti tra Lega Toscana e i titolari dei dicasteri per lo sviluppo economico e per il turismo, possono aiutare la nostra regione a cogliere questa opportunità e rilanciarsi”. Già pronto il piano economico per la Toscana da presentare al Mise, “alternativo a quello della maggioranza – conclude – peraltro già superato dalla caduta del Conte bis”.

Articoli correlati