Cerca
Close this search box.

Stefano Milani nuovo Presidente del Moto Club Brilli Peri che “ospiterà” la prima gara del prossimo campionato regionale motocross

Il campionato regionale di motocross 2021 scatterà il 21 marzo al circuito “Miravalle” nel comune di Montevarchi. Sarà quindi il Moto Club Brilli Peri ad inaugurare il torneo con il nuovo presidente da poco eletto Stefano Milani, da sempre socio del Brilli Peri, prima come pilota poi come componente del Direttivo. Milani succede ad Alessandro Mugnaini, che ha ricoperto il ruolo di vertice per due mandati.
Il nuovo Presidente del Brilli Peri, ora tecnico della Federazione Motociclistica Italiana, negli ultimi anni si è particolarmente avvicinato ai ruoli di gestione del moto club, attraverso la creazione di attività per giovanissimi, recentemente sfociate nel riconoscimento da parte di Federmoto della “Miravalle School” di motocross, affidata alle cure di un altro tecnico del moto club, Fabio Franci.
“Stefano Milani, uomo “di pista” – fa sapere il Moto Club Brilli Peri – con un approccio tecnico allo sport ma dotato anche di spiccate doti relazionali. Dopo aver accolto a Miravalle una straordinaria sessione di test invernali delle squadre ufficiali-Yamaha, le sue priorità sono rivolte alla ripresa dell’attività agonistica in pista in condizioni di massima sicurezza, anche in vista di una stagione agonistica molto intensa”.
Il presidente uscente Alessandro Mugnaini lascia al termine di due mandati in cui si è fortemente impegnato per modernizzare l’impianto di Miravalle e già negli ultimi mesi era stato affiancato da Milani. Una successione dunque all’insegna dell’assoluta continuità.
Dopo la gara di avvio di domenica 21 marzo nel circuito valdarnese, il calendario prevede per l’8 e 9 maggio la terza prova del Campionato Italiano Prestige, ovvero il tricolore assoluto. Seguirà il 12 settembre il Trofeo Centro-Sud di Trial, per chiudere il 3 ottobre con un nuovo appuntamento con il campionato regionale sia mini sia motocross.

Articoli correlati