Cerca
Close this search box.

Elisa Tozzi: “Chiarezza sulla situazione al Comprensivo Oriani di Reggello”. Ci sarebbero molti docenti in quarantena

“E’ necessario fare massima chiarezza e rapidamente su quanto sta accadendo all’istituto comprensivo Oriani di Reggello dove, parrebbe a causa dei troppi docenti in quarantena, non possono più essere assicurate lezioni regolari e perciò l’orario scolastico è stato ridotto, tagliando il tempo pomeridiano”.
Lo ha chiesto la consigliera regionale della Lega Elisa Tozzi, precisando che una comunicazione adeguata è necessaria per informare le tante famiglie “che non hanno assolutamente capito cosa stia realmente succedendo e temono per la salute dei loro figli, sia al personale scolastico”.
La Tozzi ha poi chiesto all’amministrazione comunale di spiegare ai cittadini, elementi concreti alla mano, le cause e le prospettive della decisione assunta “anziché affidarsi a un post su Facebook e a un vago provvedimento dirigenziale caricato sul sito del Comune, come ha fatto l’ineffabile sindaco reggente”.
“Genitori e lavoratori sono in allarme – ha aggiunto la Tozzi -. Siamo sicuri che nel corpo docenti non si siano verificati casi positivi? La scuola chiuderà per mancanza di insegnanti? E fino a quando durerà il tempo ‘corto’, la sospensione della mensa, il servizio bus rimodulato?”
“Soprattutto – ha concluso – cosa aspetta questo sindaco fantasma a chiedere all’Asl di effettuare tamponi a tappeto, onde evitare sia la chiusura della scuola che l’ulteriore diffondersi del virus in paese? Cosa aspetta a chiedere che i programmi regionali ‘Scuole sicure’ e ‘Territori sicuri’ facciano tappa quanto prima a Reggello?”. Elisa Tozzi ha manifestato l’intenzione di incontrare molto presto la dirigente scolastica dell’IC Oriani.

Articoli correlati