Cerca
Close this search box.

Politiche culturali. Il Pd di Figline Incisa difende Farini e replica a FdI: “Polemica social solo per qualche like in più”

“Una opposizione mai propositiva ed aperta al confronto nell’interesse dei cittadini, ma sempre e solo incentrata sulla polemica social per qualche pugno di “Mi piace”. Lo scrive il Partito Democratico di Figline e Incisa Valdarno a seguito della diatriba tra Fratelli d’Italia e l’assessore Farini (foto in alto) in merito alle politiche culturali. ”
Dopo diversi giorni in cui avevamo assistito a vari siparietti sui social – ha spiegato il Pd – è arrivato il
comunicato stampa ufficiale degli esponenti di FdI in cui si chiedono le dimissioni dell’assessore, che si è macchiata di scelte sulle politiche culturali a loro non gradite”.
Il partito di maggioranza ha sottolineato che queste critiche arrivano da una forza politica che basa la sua ricerca di consenso sulla polemica strumentale, senza mai proporre soluzioni alternative, nascondendosi dietro
al fatto che la ricerca delle soluzioni spetti a chi governa.
“Si punta il dito sull’amministrazione perché viene affidato un lavoro, per altro giusto, ad un centro
studi specializzato che non ha sede nel comune di Figline e Incisa – ha precisato il Pd -. In un mondo globale si pensa ancora al locale, si pensa ancora al ponte levatoio, alle mura a protezione e che il nostro comune sia una piccola patria sempre sul chi vive, come se il mondo cominciasse al Porcellino e finisse a Le Valli. Commissionare uno studio per il rilancio turistico del nostro territorio, un’analisi delle nostre potenzialità e di quello che può attrarre e attirare quando tutto questo sarà finito, per essere pronti a ripartire spediti, pensiamo non sia sbagliato”.
Allo stesso tempo – ha concluso il Partito Democratico – crediamo che le politiche culturali non debbano basarsi sul semplice festeggiamento dei compleanni dei nostri molti illustri concittadini, ma su un insieme di progettualità e iniziative pensate per recuperare ed esaltare il valore culturale di un territorio, progettando e rilanciando insieme quello che siamo e quello che saremo. Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare, a nome di tutto il Partito Democratico di Figline e Incisa l’assessore Farini per il suo operato fin qui svolto e le auguriamo un buon lavoro per quello che sarà il prosieguo del mandato”.

Articoli correlati