Cerca
Close this search box.

Gli studenti del Vasari di Figline protagonisti del “Cooking Quiz”, contest digitale. Volano in finale

Due classi dell’Isis Vasari di Figline hanno partecipato al Cooking Quiz, un contest digitale che vede protagonisti gli istituti alberghieri di tutta Italia, ottenendo ottimi risultati. La 4^A Enogastronomia e 4^A Sala-Vendita si sono infatti aggiudicate un posto alla finalissima nazionale di maggio, dove dovranno “battersi” contro le migliori classi di tutta Italia.
L’iniziativa è firmata Peaktime e Plan Edizioni, in collaborazione con Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Prevede vari step: il relatore Alvin Crescini, nella prima parte, fa un focus dedicato alle buone norme di raccolta differenziata degli imballaggi in alluminio, plastica, vetro ed acciaio che vengono utilizzati ogni giorno in cucina. Poi la parola passa agli chef e ai docenti di Alma: lo chef, Valerio Cabri, si occupa della lezione di enogastronomia, mentre Stefano Venturelli Restaurant, manager di della scuola di cucina, affronta con le classi di sala argomenti molto attuali ed interessanti su cocktail, servizio del vino ecc. Il tour del Cooking Quiz Digital raggiungerà oltre 20.000 studenti in tutta Italia. Per il suo valore didattico, formativo ed etico è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero delle Politiche Agricole, Forestali e del Turismo.
“Abbiamo accolto questa iniziativa con molto entusiasmo – ha dichiarato la professoressa Claudia Beni, coordinatrice del concorso per il Vasari – La sana competizione tra scuole è sempre molto produttiva e stimolante ed il format è stato davvero coinvolgente! Congratulazioni ai nostri ragazzi per gli ottimi risultati e grazie all’organizzazione! Ora attendiamo con trepidazione la Finale!”

Articoli correlati