Cerca
Close this search box.

Nasce “VisitValdambra”, la nuova brand identity. Benini: “ripartire insieme al territorio”

L’obiettivo principale è quello di sviluppare un marchio di territorio per poter essere più facilmente riconoscibili, costruendo un’identità della destinazione turistica legata, in questo caso, alla Valdambra. Stamani, a Bucine, in palazzo municipale, è stata presentata la nuova brand identity, il sito visitvaldambra, che sarà a breve on line, e il videclip. Coinvolti nel progetto di promozione turistica Bottega 17, Reporter Live e Alicolor, insieme ovviamente all’amministrazione comunale di Bucine. “Ripartiamo ripensando alle strategie di valorizzazione del nostro territorio dopo una crisi mondiale che nessuno di noi avrebbe potuto immaginare – ha detto il sindaco Nicola Benini -. Questi mesi ci hanno costretto a fermarci, a rivedere il settore del turismo, pensando principalmente a quello di prossimità. Un trend che rimarrà sicuramente anche per tutto il 2021. Ma soprattutto ci ha spinto a rafforzare il nostro impegno nel campo delle nuove tecnologie digitali di comunicazione”. E’ stato quindi creato una brand identity rappresentativa del luogo, capace di far riconoscere il territorio e di rafforzare le attività di marketing della Valdambra. Nell’occasione è stata presentata anche un’iniziativa che si terrà a Badia Agnano dall’8 al 10 ottobre prossimo: “Ultra Valdambra Trail”, una gara di trail running, una sorta di corsa a piedi che quest’anno toccherà tutti i 18 borghi della meravigliosa campagna bucinese.

La presentazione del sindaco Nicola Benini

 

Ed ecco il video promozionale sulla Valdambra e le sue bellezze

Articoli correlati