Cerca
Close this search box.

Aveva rubato tre tablet in un negozio di Figline. Individuato dalla Polizia Municipale, è stato denunciato

Sono durate solo due giorni le indagini della Polizia Municipale di Figline e Incisa Valdarno per individuare l’autore di un furto avvenuto martedì scorso in un negozio figlinese situato nell’area commerciale. Erano stati rubati tre tablet. Si tratta di un trentaduenne già noto alle forze dell’ordine, individuato dai vigili a seguito della denuncia del direttore dell’esercizio. Nonostante la celerità, le attività di indagine sono state complesse ed è stato necessario incrociare le immagini girate dalle telecamere interne del locale con quelle del sistema di videosorveglianza comunale. Sono stati poi rinvenuti gli indumenti indossati dal denunciato durante il furto. Una parte della refurtiva è stata recuperata e già restituita al legittimo proprietario. L’autore, invece, è stato deferito alla Procura della Repubblica per furto aggravato.
A Figline e Incisa Valdarno sono attualmente installate 23 telecamere di videosorveglianza e ci sono 5 portali di lettura targhe agli ingressi della città, per il controllo dei veicoli che transitano sul territorio. Presto ne arriveranno ulteriori 10 sia in centro (zona stazione e vicoli) che nelle frazioni, comprensive di un nuovo portale di lettura targhe a Burchio.
“Non posso che congratularmi con l’ispettore e gli agenti di Polizia municipale per la professionalità e la velocità con cui hanno condotto le indagini – ha detto il Comandante Alessio Pasquini –, che rientrano a pieno titolo nelle sempre più numerose attività di sicurezza urbana portate avanti dal nostro corpo di polizia sul territorio”.

Articoli correlati