Cerca
Close this search box.

Cavriglia: contagi in leggero aumento. Appello al rispetto delle norme anti Covid

Aumentano i casi di positività al Covid-19 nel territorio di Cavriglia, attualmente sono 24, e gli amministratori lanciano un appello a tenere alta l’attenzione e ad osservare con rigore le norme anti contagio.
“Rispetto alle precedenti settimane si registra un trend in leggero ma purtroppo costante aumento – affermano – e un’età media dei positivi che si attesta poco sopra i 50 anni, più elevata di quella regionale ma inferiore a quella registrata a Cavriglia nei primi giorni di febbraio 2021 (allora era 51,8 anni). La maggioranza non presenta sintomi, ma abbiamo sempre alcune persone ricoverate in ospedale, non in terapia intensiva”.
Dall’avvio della seconda ondata sono stati registrati 352 casi con due decessi che si aggiungono ai tre della scorsa primavera. I guariti sono 326.
“La situazione è in evoluzione quotidiana – ribadiscono sindaco e Giunta – ma, in attesa di conoscere le nuove normative da seguire per la nostra zona nei prossimi Dpcm, è ovviamente confermata la necessità di mantenere altissima la soglia di attenzione. Dobbiamo rispettare rigidamente la norma del distanziamento interpersonale, sanifichiamo le mani ad ogni occasione e usiamo la mascherina laddove è necessario. Sono comportamenti doverosi per noi e per gli altri, in vista delle vaccinazioni attese in questo 2021, affinché possa essere un anno di rinascita dopo la pandemia”.

Articoli correlati