Cerca
Close this search box.

Discutere la tesi nella sala consiliare. Sarà possibile a Terranuova. Ok alla mozione di Ciarponi

A Terranuova Bracciolini la sala consiliare sarà utilizzata anche per discutere la tesi di laura, a disposizione quindi degli studenti universitari. Lo prevede una mozione presentata dal presidente del gruppo consiliare Insieme per Terranuova, Leonardo Ciarponi e approvata all’unanimità dal parlamentino cittadino.
“Questo luogo rappresenta la casa dell’intera comunità locale – ha detto Ciarponi – ed incarna i valori fondanti della nostra democrazia e della nostra Costituzione tra cui il diritto allo studio. Il periodo che stiamo vivendo ci sta insegnando molto, ma al tempo stesso ci toglie tante cose, una su tutte la socialità. I giovani studenti sono una delle fasce più colpite dai riflessi della pandemia e credo che questo, pur nella sua semplicità, sia uno degli esempi più alti di servizio alla comunità che la politica possa dare. Augurandoci che rimanga un contesto quanto più limitato possibile nel tempo, con questo provvedimento diamo una risposta a una problematica diffusa.”
L’amministrazione si sta quindi organizzando per offrire a titolo gratuito a tutti gli studenti terranuovesi che ne faranno richiesta l’aula consiliare, mettendo a disposizione la rete internet per effettuare il collegamento.
Questa opportunità rimarrà attiva fino al termine dell’emergenza sanitaria, nel pieno rispetto delle misure igienico-sanitarie e compatibilmente con le esigenze di servizio della giunta. “Sottolineo con piacere il consenso trasversale con cui il consiglio comunale ha accolto la mozione, votata a favore anche dall’opposizione” ha concluso Ciarponi.

Leonardo Ciarponi illustra altri dettagli

 

Articoli correlati