Cerca
Close this search box.

Castelfranco Piandiscò: parchi e giardini pubblici aperti, ma si intensificano i controlli delle forze dell’ordine

Scuole elementari e medie chiuse fino al 20 marzo a Castelfranco Piandiscò, ma restano aperti i parchi e i giardini anche se la sorveglianza sarà rafforzata. La precisazione arriva dagli amministratori del Comune unico.
“Non c’è volontà – scrivono – di vietare l’accesso alle aree verdi pubbliche”; tuttavia è “evidente la possibilità che alcuni cittadini, non rispettando le principali regole che tutta la comunità ha imparato a conoscere, possano creare situazioni pericolose e a rischio contagio: per questo motivo l’amministrazione ha scelto di intensificare i controlli delle forze dell’ordine sul territorio concentrandosi nelle aree dove è più alto il rischio di assembramento”.
Al lavoro per monitorare il rispetto delle norme gli agenti della Polizia Municipale e i Carabinieri, affiancati da volontari.
L’amministrazione si appella ancora una volta al senso civico dei residenti perché osservino scrupolosamente le buone pratiche per contrastare la diffusione del virus: indossare la mascherina protettiva e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro dai non congiunti, evitare assembramenti, tutelare le persone fragili (anziani, malati cronici e con patologie) e restare a casa in presenza di sintomi influenzali per sottoporsi a controlli medici.

Articoli correlati