Cerca
Close this search box.

Bucine: un anno fa il furto a una tabaccheria. I Carabinieri denunciano uno dei responsabili

Un anno fa fu svaligiata una tabaccheria alla periferia di Bucine, adesso i Carabinieri hanno identificato e denunciato uno dei responsabili. Nel cuore della notte, la Centrale Operativa della Compagnia di San Giovanni Valdarno aveva ricevuto la richiesta di intervento di un cittadino che aveva notato alcune persone nella rivendita di via Senese.
Nonostante i militari fossero giunti rapidamente sul posto, però, non avevano trovato i ladri che prima di fuggire si erano impossessati di alcune centinaia di euro dalla cassa oltre a diverse stecche di sigarette, abbandonando lungo il percorso parte della refurtiva.
Le indagini degli uomini della stazione del capoluogo valdambrino si sono protratte per alcuni mesi seguendo il canovaccio investigativo classico, con sopralluoghi, confronti con i colleghi di altri Reparti della Provincia di Arezzo, l’ascolto di testimoni che hanno riferito dettagli e particolari notati quella notte e nei giorni precedenti e naturalmente sono state passate al setaccio le immagini della videosorveglianza e il traffico telefonico registrato nell’area prima e dopo il colpo.
È stato così possibile ricostruire come i malviventi qualche giorno prima avessero compiuto un sopralluogo commettendo però un errore fatale: avevano utilizzato la stessa auto e alcuni di loro gli stessi abiti immortalati dalle telecamere la notte del furto. In particolare i Carabinieri sono riusciti a risalire con assoluta certezza a un componente della banda, un albanese di 25 anni, con precedenti di polizia che è stato immediatamente deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per furto aggravato. Gli accertamenti proseguono per identificare i complici.

Articoli correlati