Cerca
Close this search box.

La Pro Loco di San Giovanni non si ferma. Il presidente Pellegrini:”Sfruttiamo i social e ci prepariamo al futuro”

Le attività di associazioni come la Pro Loco, che per loro natura hanno l’ambizione di coinvolgere le persone organizzando eventi e promuovendo le eccellenze del territorio, sono sicuramente tra le “vittime” prescelte di questa pandemia che ci costringe a  vivere distanziati, facendo così molte esperienze da remoto. L’associazione sangiovannese, presieduta da Massimo Pellegrini, non si è però data per vinta. Se durante i mesi estivi gli eventi avevano riempito le piazze della città di Masaccio, seppur nel pieno rispetto delle norme anti contagio, con un totale di circa 5000 persone intervenute, dall’avvento della seconda ondata la Pro Loco ha dovuto ripiegare sull’online, ma anche qui i risultati sono stati più che soddisfacenti: “La pandemia ha cambiato noi ed il nostro modo di stare insieme, ma non ci siamo arresi – ha detto Pellegrini – . E i risultati impensabili che abbiamo ottenuto sembrano dare ragione e sostenere la nostra svolta digitale. Per dare solo qualche numero solo a febbraio le nostre pagine social hanno raggiunto circa 16000 persone ed il nostro sito ha raggiunto oltre 4000 nuovi utenti negli ultimi sei mesi, provenienti da tutta Italia ma anche dagli Stati Uniti. In particolare – ha aggiunto – la nostra pagina Facebook, diventata veicolo principale di promozione, ha quasi raggiunto i 3000 mi piace ed ha un trend di crescita netta”. Un altro aspetto che ha catalizzato l’impegno dell’associazione è quello legato al raggiungimento delle nuove generazioni, che sono i principali fruitori dei social. I più giovani potrebbero anche essere coinvolti nella vita attiva dell’associazione proprio in questo periodo in cui è aperta la campagna soci, che si attesta per ora sulle 200 tessere staccate. “Non possiamo non sottolineare la stretta collaborazione con l’amministrazione comunale con la quale non vediamo l’ora di tornare ad organizzare eventi insieme e per i quali il suo sostegno e contributo anche economico sono fondamentali – ha proseguito il presidente della Pro Loco -.  A tal proposito, ricordo che da quest’ anno saranno attive le convenzioni con gli esercenti del territorio per provare a portare anche a loro un piccolo aiuto in questo momento di difficoltà”. Quindi, anche se la sede di Piazza Masaccio sembra silente, all’interno fervono i preparativi per il futuro, come il rinnovamento del materiale promozionale turistico e la programmazione di eventi ed attività che possano contribuire alla crescita anche culturale di San Giovanni.

Ed ecco il video promozionale della Pro Loco di San Giovanni

Articoli correlati