Cerca
Close this search box.

Enel. Domani lavori a Figline e Incisa Valdarno, alla cabina “Verrazzano”.

Fa parte di un piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale l’intervento programmato da E-Distribuzione, società del gruppo Enel e in programma domani a Figline. I tecnici interverranno nella cabina elettrica denominata “Verrazzano” che fornisce alimentazione alla zona compresa tra l’omonima via Giovanni da Verrazzano, via della Resistenza, via Colombo, via Vespucci, via Rosai fino a piazza XXV Aprile.
Sarà sostituita tutta la componentistica elettromeccanica, che sarà rinnovata attraverso l’installazione di apparecchiature di ultima generazione e di interruttori motorizzati. Un’ampia porzione del sistema elettrico sarà quindi più resistente e automatizzata, con maggiore qualità e continuità del servizio elettrico. L’intervento non è rinviabile, perché una parte della componentistica risulta danneggiata: considerato il periodo particolare, la società elettrica ha concentrato in mezza giornata i lavori, che sono di natura complessa.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico a partire dalle ore 6:00 con conclusione entro metà mattinata. Grazie a bypass da linee di riserva e rialimentazioni temporanee da circuiti di bassa tensione, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo di utenze nelle vie indicate. L’Ospedale Serristori non sarà coinvolto dall’interruzione.

Articoli correlati