Cerca
Close this search box.

“Dammi il 5 vale mille”. Campagna del Comune di Terranuova per il sostegno ai servizi sociali

“Dammi il 5 vale mille”. E’ questo lo slogan della campagna di informazione del Comune di Terranuova per sensibilizzare i cittadini sull’opportunità di indirizzare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi ai Servizi Sociali dell’ente.
“Questa scelta – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – ovviamente non si sostituisce a quella della destinazione dell’8 per mille dell’Irpef allo Stato o alle confessioni religiose ma è semplicemente aggiuntiva e serve a sostenere le attività sociali rivolte alle persone che necessitano di supporto. Se si sceglie di destinare il 5 per mille al proprio Comune – ha aggiunto – avremo più risorse per intervenire con servizi e progetti in favore di anziani, diversamente abili, minori e famiglie in difficoltà”.
Tutti i contribuenti potranno farlo, in sede di compilazione delle loro denunce dei redditi (modello Unico, CUD, o Modello 730), aggiungendo il Codice fiscale dell’ente CF 00231100512, così da indirizzare queste risorse alle attività sociali.
Per scegliere il Comune di residenza quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta “Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente”, altrimenti le risorse andranno automaticamente allo Stato.

Articoli correlati