6 Maggio 2021 - 14:40

Addio a Vera Treghini Butali, moglie di Benito. La famiglia, con il marchio Euronics, ha investito anche in Valdarno

La famiglia Butali perde un’altra colonna. Dopo la morte del commendator Benito, avvenuta nel settembre del 2019, nelle ultime ore è deceduta anche la moglie Vera Treghini, 93 anni. I Butali, a capo di un vero e proprio impero nel mondo degli elettrodomestici e dell’elettronica con la catena Euronics, hanno investito, in questi anni, anche in Valdarno, con un punto vendita prima a San Giovanni e adesso a Montevarchi. Sono anche titolari dell’emittente televisiva Teletruria. Cordoglio è stato espresso dalla Confcommercio.
“Ad un anno e mezzo dal suo Benito, anche Vera ci ha lasciati – ha ricordato il direttore regionale Franco Marinoni – . Come lui, è stata molto attiva all’interno della nostra associazione. Ci stringiamo intorno ai suoi figli Alessandro, Paola e Francesco, nostro vicepresidente provinciale. Alla signora Vera eravamo tutti legati da un rapporto di straordinario affetto, prima ancora che di stima e considerazione. Una grande donna al fianco di un grande uomo, madre di straordinari figli. Insieme hanno fatto moltissimo per questa città e la nostra categoria. Con lei se ne va un pezzo di storia di Arezzo e un pezzo di noi…”.
“Con la sua presenza e attività nel gruppo Terziario Donna Confcommercio, la signora Vera ha contribuito a valorizzare il ruolo delle donne all’interno dell’economia”, ha poi aggiunto la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini, “Donna materna ed autorevole insieme, è stata un esempio per noi tutti”. Alla famiglia Butali anche le condoglianze dello staff di Valdarno 24.

Marco Corsi
Direttore Responsabile