Cerca
Close this search box.

L’imprenditore valdarnese Franco Resti nuovo presidente del Comitato Piccola industria Confindustria Firenze

Franco Resti, 62 anni, storico imprenditore del ramo metalmeccanico e fondatore di Streetfoody Srl, impresa di Terranova Bracciolini, specializzata nell’allestimento di piccoli veicoli per la produzione e la vendita di cibo di strada, è il nuovo presidente del Comitato Piccola industria Confindustria Firenze per il biennio 2021-2023. E’ stato eletto all’unanimità e succede a Stefano Gabbrielli.
“Questi mesi in cui le nostre aziende hanno dovuto lottare con tutte le forze per resistere alla crisi ci hanno fatto comprendere quanto sia importante mantenere la competitività, le competenze e il know-how acquisito negli anni – ha detto al momento del suo insediamento -. Quelle caratteristiche distintive che ci rendono unici ed apprezzati nel mondo. Sono questi i punti di forza sui quali dobbiamo investire, affinché si rafforzino consentendoci di preservare l’interesse verso il nostro saper fare e verso il nostro made in Italy”.
“Innovazione, nelle due principali declinazioni: digitale e sostenibile; internazionalizzazione, per esplorare tutte le opportunità che possono arrivare dai mercati; e, infine, il credito e il fisco, senza trascurare gli strumenti di politica industriale – ha concluso Resti -. Su questo poker di fattori competitivi, vorrei lavorare, perché dobbiamo raccogliere la sfida di rendere più forti sia le nostre imprese, sia le nostre filiere; dove le piccole e medie industrie esprimono un patrimonio di eccellenze e competenze che vanno traghettate oltre questo difficile momento di transizione”.

Articoli correlati