Cerca
Close this search box.

Castelfranco: lavori alle scuole a rilento. Le perplessità del consigliere Vecchi

A Castelfranco di Sopra serpeggia preoccupazione per lo stato dei lavori alle scuole, in parte ancora fermi. Lo ha annunciato il consigliere comunale Gian Carlo Vecchi, che ne ha discusso nel corso dell’ultimo consiglio comunale. Vecchi ha ricordato che, nonostante le perplessità espresse dal parlamentino cittadino, a settembre il Sindaco Cacioli ha deciso di avviare i lavori di efficientamento energetico dei plessi in un periodo particolarmente critico. “A questo – ha aggiunto – si sono aggiunti problemi della ditta appaltatrice mentre, per quanto riguarda l’edificio di Porta Campana i lavori, che sarebbero dovuti iniziare a gennaio 2021, ancora non sono stati avviati.
Siamo ad Aprile e non vogliamo correre il rischio che a settembre, con la ripresa dell’anno scolastico e speriamo con la conclusione della pandemia, i ragazzi delle scuole medie ed elementari di Castelfranco debbano ancora essere trasportati in autobus negli edifici scolastici di Faella e Piandisco, rappresentando un problema per tutti, per i ragazzi, le famiglie e tutto il paese”.
Il consigliere ha quindi chiesto al sindaco un impegno concreto e chiaro e una dichiarazione ufficiale sui tempi di inizio e conclusione dei lavori. “Anche se la situazione ora è critica bisogna pensare al futuro e garantire le condizioni per una ripresa a partire anche dalla scuola”, ha precisato.
La risposta di Enzo Cacioli arriverà al prossimo consiglio comunale del 31 marzo. “Ci auguriamo che sia positiva e che almeno per settembre venga garantita la ripresa regolare dell’anno scolastico in quanto le famiglie e le nostre comunità ora più che mai hanno bisogno di certezze e impegno e di riprendere una vita normale”, ha concluso Vecchi.

Articoli correlati