Cerca
Close this search box.

Cassero. Al via una collaborazione con il liceo artistico del Varchi per realizzare nuove rubriche sui canali social del museo

Il Museo del Cassero per la scultura italiana di Montevarchi ha attivato con l’Isis Benedetto Varchi un progetto che prevede la gestione e la realizzazione di nuove rubriche sui canali social, Facebook e Instagram, del museo, con il coinvolgimento di nove studenti del Liceo Artistico.
I ragazzi lavoreranno a distanza, coordinandosi con il tutor del Cassero e dell’Istituto scolastico, ideando e gestendo nuove rubriche social. L’iniziativa rientra all’interno di una erogazione liberale della Fondazione CR di Firenze per il rinnovamento degli strumenti di comunicazione digitale del museo; infatti con questo progetto Il Cassero intende sia offrire un’esperienza formativa, sia coinvolgere il pubblico più giovane grazie ad un’efficace strategia di comunicazione.
La prima rubrica #museumanimalstories sarà curata da Siria Cardi, Sara Hotaj e Lapo Orbi della 4LAG e prenderà avvio questa settimana: ogni giovedì sarà pubblicata una storia su Instagram, mentre ogni venerdì ci saranno post su Instagram e Facebook.
“Gli studenti stanno lavorando con entusiasmo e precisione – fa saper il museo – e i contenuti ideati, grazie alle loro ottime competenze grafiche, sono originali e coinvolgenti. Dopo la positiva esperienza del progetto “DigitalMente. Young strategies 4 young stories”, che nel corso del 2020 aveva coinvolto alcuni alunni dell’ISIS Varchi, Il Cassero torna a collaborare con l’istituto scolastico montevarchino, nella convinzione che sia fondamentale costruire un dialogo ed un confronto con i giovanissimi”.

Articoli correlati