Cerca
Close this search box.

Cavriglia: servizio gratuito di prenotazione online dei vaccini

Servizio gratuito di prenotazione online per la vaccinazione anti Covid. Lo ha attivato l’amministrazione comunale di Cavriglia in collaborazione con la locale Confraternita di Misericordia e con il supporto logistico dei circoli delle varie frazioni.
I cittadini nati tra il 1941 e il 1945 (con allargamento anagrafico previsto fino al 30 aprile) e coloro che appartengono alle categorie fragili possono recarsi, nel rispetto delle norme igienico sanitarie previste, in uno qualsiasi dei punti a disposizione per espletare la pratica della prenotazione via web.
Dovranno essere muniti di telefono cellulare funzionante (sul quale sarà inviato via sms ora e luogo delle vaccinazioni), tessera sanitaria e per le persone fragili la dimostrazione dell’esenzione nella propria cartella clinica.
“Abbiamo riscontrato alcuni problemi nelle registrazioni delle prenotazioni ai vaccini”, ha affermato il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni. “Per questo, anche venendo incontro alle categorie più fragili o in difficoltà con l’uso delle nuove tecnologie, abbiamo volentieri attivato un servizio gratuito per tutti. Al momento l’unico modo per pensare di uscire dalla pandemia è quello della vaccinazione e con questa iniziativa certamente faciliteremo la prenotazione per tutti. Dobbiamo inoltre ringraziare i nostri volontari della Misericordia e coloro che hanno messo a disposizione gli spazi dei circoli: la nostra comunità anche in questo caso ha risposto in modo esemplare alla richiesta di aiuto”.
E’ possibile rivolgersi alle sedi cavrigliesi anche per informazioni, chiarimenti e completamento della pratica di pre-adesione.
– Cavriglia: sede della Misericordia in Viale Principe di Piemonte 23, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18.
– Castelnuovo dei Sabbioni: Circolo Sociale in Via XXV Aprile 6, ogni giovedì dalle 15 alle 17.
– Neri: Circolo “La Pace” in Piazza dei Pini 6, ogni lunedì dalle 15 alle 17.
– S.Barbara: Circolo Arci in Piazza 1 Maggio, ogni martedì dalle 15 alle 17.
– Meleto Valdarno: Circolo Sociale in Viale Barberino 9, ogni mercoledì dalle 15 alle 18 e ogni sabato dalle 15.30 alle 17.
– Vacchereccia: Circolo in Via Vacchereccia 136, ogni venerdì dalle 15 alle 17.
– Montegonzi biblioteca in Via Bartolo da Montegonzi 9, ogni mercoledì dalle 15 alle 17.

Articoli correlati