Cerca
Close this search box.

Il Montevarchi batte 3-0 il Follonica Gavorrano con un secondo tempo di altissimo livello

Con un secondo devastante il Montevarchi batte 3-0 il Follonica Gavorrano, al termine di una partita complessivamente eccellente dell’undici di Malotti. Una squadra che vola sulle ali dell’entusiasmo, sta bene anche fisicamente e colleziona una infinità di palle goal. Il risultato, infatti, sarebbe potuto essere ancora più largo se i padroni di casa avessero concretizzato meglio le occasioni avute. Insomma una prestazione di altissimo livello, l’ennesima di una stagione fin qui davvero esaltante.
La domenica è primaverile, condizioni ideali per giocare a pallone. Il primo pericolo è per la porta ospite dopo sei minuti. Perfetto il cross dalla destra per Giustarini che, da pochi metri, di piatto mette al lato di pochissimo. Al 10° pericolosa punizione dalla destra per gli ospiti. Sul cross velenoso ribatte la difesa rossoblù in angolo, evitando l’incornata vincente di Grifoni. Un minuto dopo Frugoli, dalla distanza, mette fuori di un soffio. La gara è piacevole e cresce la formazione di Malotti. Lancio sulla sinistra per Jallow che in area tenta il pallonetto, ma calcia oltre il fondo. Ancora pericolo per la porta del Follonica Gavorrano, cross di Giustarini e si salva la retroguardia maremmana. Al 21° Amatucci colpisce la trasversa ma l’arbitro ferma tutto per offside. Al 27° clamorosa palla goal per i minerari con Tommasini che fugge sulla destra e batte a rete; Giusti riesce a neutralizzare. Alla mezzora Jallow si presenta a tu per tu con l’estremo ospite ma la sua conclusione è debole e para Trombini. Al 40° ancora in avanti il Montevarchi, con Frugoli che per un soffio non batte di testa su perfetto cross di Giustarini. Al 44° pericoloso il Follonica Gavorrano con una conclusione centrale di Staiano. Para Giusti. Un minuto dopo cross dalla destra di Tomassini e Corioni non riesce nella deviazione vincente. La prima frazione di gara si chiude con una rete annullata a jallow dopo un salvataggio sulla linea di Dierna. 0-0 al termine di una bella partita.
Nella ripresa parte subito forte l’undici di Malotti. Dopo pochi minuti, su svarione della difesa ospite, la palla arriva a Lischi che batte al volo. Sfera che termina al lato. Ma il goal è nell’aria e arriva al 5°. Splendida conclusione di Frugoli dalla distanza e la palla si insacca all’angolino alto alla sinistra di Trombini, dopo aver battuto sulla traversa. Una rete di eccellente fattura. Due minuti dopo clamorosa occasione per il raddoppio, con Jallow che fugge in contropiede e in campo aperto si presenta a tu per tu con il portiere maremmano, bravo a salvare la sua porta per ben due volte. Inizio secondo tempo devastante dei rossoblù, con il Follonica Gavorrano che sembra al tappeto. Al 10° dalla sinistra Giustarini non riesce a metterci la zampata vincente dopo un’altra azione di rimessa. In contropiede è micidiale la formazione aquilotta con Giustarini che al 17° si invola verso la porta e conclude al lato. Un minuto dopo il meritato raddoppio. Fallo in area di Staino su un giocatore aquilotto e il direttore di gara assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Frugoli non sbaglia e l’Aquila si porta sul 2-0. Cerca di reagire la squadra di Favarin con Mencagli che al 23° tira a botta sicura. Gran parata di Giusti. Ma nelle azioni di rimessa il Montevarchi è letale con Jallow che al 29° si presenta ancora a tu per tu con Trombini ma mette alto. Poteva essere il 3-0 e la pietra tombale sulla partita. Ma il goaol, come vedremo, è solo rimandato. Sulla fascia sinistra il Montevarchi fa sbandare i minerari , con lo scambio Giustarini-Cavallini e la palla in area per Jallow che non ci arriva. Siamo al 34°. Un minuto dopo Giustarini, servito in area, non riesce a concretizzare. Fioccano le occasioni per i rossoblù, che al 37° confezionano il tris. Questa volta Jallow fa un gesto tecnico eccezionale. Si libera di un avversario e batte imparabilmente alle spalle del portiere ospite. Per lui undicesimo sigillo. Un 3-0 che ci sta tutto per quello visto in campo. Chapeau ad un Montevarchi in grande spolvero. Unica nota negativa, l’infortunio a Giustarini che ha costretto i padroni di casa a giocare gli ultimi minuti in dieci.

Articoli correlati