Cerca
Close this search box.

Piante che interferiscono con la linea elettrica. Interventi di Enel a Terranuova

A Terranuova Bracciolini, nella giornata del 2 aprile, i tecnici di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettueranno una serie di interventi di sostenibilità ambientale. Insieme a una ditta specializzata saranno infatti eseguiti lavori di deramificazione e taglio di piante interferenti con la linea elettrica in zona Traiana, Campogialli e dintorni.
Nell’occasione le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete, nonché la sicurezza degli impianti, per garantire efficienza e continuità del servizio. Il taglio delle piante è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche ma gli interventi, come ha ricordato l’azienda, sono possibili solo all’interno di aree di propria competenza adiacente alle linee. I privati sono quindi tenuti a intervenire nelle aree di proprietà dove transitano linee elettriche, dopo averlo segnalato e richiesto a E-Distribuzione.
L’intervento sarà effettuato in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiede un’interruzione temporanea del servizio elettrico che Enel, grazie a bypass da linee di riserva, ha programmato per venerdì, a partire dalle ore 8:45, con conclusione entro la mattinata. I clienti saranno informati attraverso affissioni nella zona interessata. E’ sconsigliato utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Articoli correlati