Cerca
Close this search box.

Dall’idea di due giovani di San Giovanni nasce l’unico cimitero virtuale per animali al mondo

Un cimitero virtuale dedicato agli animali domestici, unico al mondo, dove potranno essere inserite foto, video, descrizioni e pensieri. E’ nato dall’idea di due giovani sangiovannesi, Lorenzo Tanzini e Josef Alfieri. Si chiama “Arca” e al suo interno molti servizi collaterali.
“Volevamo realizzare qualcosa di innovativo e concreto che potesse dare supporto alle persone che avevano perso il proprio animale domestico”, hanno detto Josef e Lorenzo, che hanno lavorato a lungo a questo progetto. La loro sensibilità e il loro entusiasmo hanno portato ad un primato: Arca infatti è l’unico cimitero virtuale per animali attualmente attivo nel pianeta, un posto dove in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo, è possibile far visita ai propri cuccioli scomparsi e dedicare loro un pensiero, pubblicare una foto, un video e ricordarli con dolcezza.
“Il nostro obiettivo – hanno spiegato i due giovani sangiovannesi – è quello di accogliere indistintamente animali provenienti da privati, zoo, circhi, acquari, allevamenti e dare ad ognuno la dignità e l’affetto che meritano. Perché da sempre i nostri amici animali sono membri della famiglia e vorremmo fossero trattarli come tali”.
La piattaforma Arca, cimitero virtuale per animali  è on line da poche ore. Al momento della registrazione, ad ogni utente viene assegnato un personale Qr code che consente di aprire la pagina dell’animale. All’interno del sito ci sono servizi gratuiti a disposizione di tutti, ed altri servizi in esclusiva con aziende nazionali e internazionali.
E’ prevista anche una consulenza psicologica fatta da professionisti a supporto del post-mortem, l’affiancamento ad altre associazioni di animali e, in collaborazione con l’azienda Treedom, anche la possibilità di piantare un albero “reale” con il nome del proprio animale.
In più sconti e promozioni su articoli e mangimi per animali su piattaforme on-line e sconti provvigionali sulla compravendita di immobili con l’agenzia immobiliare Re/Max Ideale.
“L’associazione – hanno concluso i due fondatori – è stata inizialmente finanziata da noi ed adesso è sostenuta economicamente anche grazie alle donazioni di privati, degli associati e degli sponsor. Ovviamente siamo sempre in continua ricerca di nuovi sostenitori e collaborazioni per aumentare i nostri servizi e mantenere attivo questo progetto a cui teniamo tantissimo”. Chiunque volesse richiedere informazioni può scrivere alla mail dedicata.

Articoli correlati