Cerca
Close this search box.

Gli studenti del Vasari realizzano 5 uova con gli stemmi delle contrade e del comune unico per gli ospiti di Casa Martelli

Con l’avvicinarsi della Pasqua, si moltiplicano le iniziative di solidarietà, come quella ideata dalla Compagnia delle contrade figlinesi, che ha coinvolto L’istituto Giorgio Vasari. Le classi 4^e 5^ pasticceria, sotto la direzione dei professori Ghinassi e Beni, hanno realizzato un dolce in cioccolato e zucchero: 5 uova che recano gli stemmi delle quattro contrade e quello del comune unico. Dopo la benedizione in collegiata da parte di Don Sassolini, le uova verranno portate a Casa Martelli e donate agli ospiti della RSA in segno di rispetto e solidarietà verso coloro che hanno pagato il più alto numero di vittime in questa terribile pandemia.
Per motivi di sicurezza la presenza delle contrade sarà limitata ai portastendardi e 1/2 figuranti cadauna, in modo da rispettare tutte le disposizioni anti Covid. La creazione dei ragazzi del Vasari sarà visibile a tutti fino alla mattina di Pasqua nella vetrina della saletta, presso la Pasticceria Fabbrini di Figline.

Articoli correlati