Cerca
Close this search box.

Lavori alla media di Castelfranco, slitta la riapertura. Cacioli: “Ditta inadempiente e risoluzione del contratto”

“Gravi inadempienze della ditta e risoluzione del contratto” sono alla base del ritardo del cantiere per il consolidamento ed efficientamento energetico della scuola media di Castelfranco di Sopra.
Il sindaco Enzo Cacioli ha chiarito i motivi dello slittamento della ristrutturazione del plesso vicino alla Torre di Arnolfo rispondendo di fatto all’interrogazione presentata di recente dal consigliere comunale Gian Carlo Vecchi.
Una volta aggiudicato l’appalto, spiega Cacioli, si sono manifestate criticità tali da rendere inevitabile la risoluzione del contratto stipulato il 30 dicembre 2020. Di conseguenza i lavori sono stati aggiudicati all’impresa seconda classificata.
Il primo cittadino si è detto consapevole del disagio legato alla situazione, ma fa sapere alle famiglie e all’intera popolazione che “i problemi sono dovuti esclusivamente al comportamento negligente della ditta e che, espletate le necessarie procedure amministrative, si procederà alla consegna dei lavori”. Ha assicurato inoltre che gli uffici competenti stanno facendo tutto il possibile per accelerare il nuovo iter e garantire quindi anche all’edificio della media, “se ci saranno tempi e condizioni tecniche sufficienti, il termine dei lavori entro l’inizio del nuovo anno scolastico. Piú probabile ipotizzare la disponibilità della scuola entro il mese di ottobre/novembre 2021”.
Quanto alle elementari di via Aretina i lavori procedono con regolarità nel pieno rispetto del cronoprogramma.

Articoli correlati