Cerca
Close this search box.

Levane. Buona parte dell’azienda Valentino divorata dal fuoco. Le drammatiche immagini. Sequestro penale per le indagini

Ha distrutto buona parte dello stabilimento “Valentino” di Levane il grosso incendio che si è sviluppato la notte scorsa, poco prima delle una, in via Leo Valiani, nel comune di Bucine, zona industriale. Un disastro, che avrebbe avuto proporzioni ancora maggiori se l’intervento dei vigili del fuoco non avesse impedito al rogo di propagarsi ulteriormente, raggiungendo altre aziende della zona. Parte del fabbricato è infatti andato distrutto, compreso il reparto produttivo.

In supporto al personale dei vigili del fuoco di Arezzo anche uomini e mezzi provenienti dal Comando di Firenze e dai distaccamenti di Figline Valdarno e Firenze Ovest. Sul luogo dell’incendio anche Carabinieri, VVFF, automedica Valdarno, gruppo maxiemergenze CO 118 Arezzo, ambulanze (inizialmente la Misericordia Valdambra e la Croce Rossa di Arezzo, poi la Misericordia di San Giovanni Valdarno, il pulmino Misericordia San Giovanni Valdarno e l’Elisoccorso Pegaso 2. C’era infatti il timore che qualcuno fosse rimasto coinvolto nel rogo, ma per fortuna non è andata così. Per fortuna non sono state coinvolte persone. I locali sono stati sottoposti a sequestro penale da parte dei vigili del fuoco, che porteranno avanti direttamente le indagini per capire le origini dell’incendio. A tal proposito sono stati acquisiti tutti i filmati della videosorveglianza.

Alcuni video girati stanotte

Anche il sindaco di Bucine ha commentato la vicenda.
“L’incendio scoppiato verso mezzanotte nella zona industriale di Levane, in via Valiani, ha distrutto la fabbrica di Valentino dove lavorano circa 160 persone – ha detto -. Intervenuti Vigili del Fuoco in forze, che sono riusciti a contenere l’incendio impedendo che si estendesse alle fabbriche vicine. Sarebbe stato un disastro!!!”
Questa mattina le immagini che si presentavano erano davvero terribili, abbinate a quelle, ancora più drammatiche, della notte, che ha visto impegnati, uomini del comando di Arezzo e dei distaccamenti di Montevarchi, Cortona, Bibbiena e Pratovecchio.

Alcune immagini girate stamani

Articoli correlati