Cerca
Close this search box.

Terranuova taglia le tariffe del nido d’infanzia e del trasporto scolastico

L’amministrazione comunale di Terranuova Bracciolini ha deciso, per il mese di marzo 2021, di ridurre del 20% la tariffa sul nido d’infanzia e del 30% quella sul trasporto scolastico. Una decisione che è stata presa all’unanimità dalla giunta Chienni per far fronte della chiusura forzata delle scuole di ogni ordine e grado a partire dal 15 marzo.
“Una scelta – ha detto l’assessore all’istruzione Sara Grifoni – che vuole essere una misura di attenzione verso le famiglie così come lo sono stati gli incontri settimanali che le educatrici hanno promosso durante i giorni di chiusura. Seppur a distanza, infatti, nelle settimane di sospensione delle attività in presenza, il personale scolastico ha mantenuto sempre vivo il contatto con i piccoli alunni, attraverso video chiamate e colloqui individuali con i genitori”.
“In vista dell’interruzione di tutte le attività didattiche in presenza per gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado – ha aggiunto il Sindaco, Sergio Chienni – abbiamo ritenuto opportuno tagliare del tutto le tariffe del trasporto scolastico per il mese di aprile. L’auspicio è quello di veder rientrare a scuola tutti gli alunni messi così duramente alla prova dal protrarsi della didattica a distanza, a loro, alle famiglie e agli insegnamenti va tutto il nostro sostegno”.

Articoli correlati