Cerca
Close this search box.

Quiz “A Caccia di Rifiuti”. Ancora in testa la 2EEE dell’Isis Valdarno seguita da due classi dei Licei

Continua l’avvincente quiz on line “A Caccia di Rifiuti”, promosso dal nostro portale “Valdarno 24″ e dalla Centro Servizi Ambiente Impianti legato ad un progetto di educazione ambientale. Ancora in testa la 2EEE dell’Isis Valdarno, davanti alla 3F e alla 2BS dei Licei. Il quiz è ormai entrato nel vivo, dato che i ragazzi hanno risposto alla quinta domanda. Siamo quindi esattamente a metà percorso. Il progetto vede coinvolti gli studenti dell’Isis Valdarno e dei Licei Giovanni da San Giovanni. L’obiettivo è quello di coinvolgere i ragazzi in un percorso di sensibilizzazione al tema dei rifiuti, al loro utilizzo, al loro smaltimento, al loro riciclo. 17 le classi coinvolte: Per l’Isis Valdarno la 2 ASAP, la 2 AMP, la 2AMM, la 2AME, la 2APA, la 2BIF, la 2CIF, la 2DIF, la 2EEE, la 2FEE, la 2GMC e la 2HCH. Per i Licei Giovanni da San Giovanni la 2 AS, la 2BS, la 3B, la 3F e la 3M.
Dopo alcuni fasi di apprendimento e approfondimento, fino a metà maggio, a tutti gli studenti che hanno deciso di partecipare, tramite email, sono arrivate e arriveranno dieci domande sul tema dei rifiuti. Un quiz on line all’interno di una apposita sezione di Valdarno 24. Vincerà il concorso la classe che avrà risposto positivamente al maggior numero di domande nel tempo minore e che riceverà un premio importante. Come in una caccia al tesoro.
La quinta domanda chiedeva ai ragazzi fi farsi ed inviare un selfie con un oggetto che, una volta diventato rifiuto, sarà compostabile.

Ecco la classifica completa dopo la quinta domanda. Ne seguiranno altrettante. I punteggi sono pubblicati solo per i primi tre in graduatoria. Ovviamente è disponibile, su richiesta, la graduatoria dei punteggi completa, che viene contemporaneamente messa a conoscenza dei docenti che si occupano del progetto.

Articoli correlati