Cerca
Close this search box.

Vuoi prenotare il vaccino? A Terranuova ci pensano il Comune, l’Auser e il Servizio Civile

E’ stato attivato a Terranuova Bracciolini, in collaborazione con L’Auser e i volontari del servizio civile, un nuovo servizio per supportare la popolazione nella prenotazione on line dei vaccini. Come noto, i cittadini dovranno utilizzare l’apposito  link   della Regione Toscana, ma non tutti sono in grado di farlo, soprattutto nelle fasce di età più alte.
“Per questo – ha detto l’assessore al sociale del comune di Terranuova Sara Grifoni – abbiamo deciso di aiutare coloro che hanno difficoltà a prenotare in maniera autonoma il vaccino, essendo una modalità da espletare esclusivamente per via telematica”.
Come funziona: dal 22 aprile l’utente si potrà presentare ogni giovedì mattina dalle ore 9:30 alle 11:30 nella sede dell’Auser in Piazza Unità Italiana 1C (di fronte alla Casa della Salute). Per l’accesso alla struttura verrà seguito il protocollo anti contagio, con ingressi contingentati. Tramite personale addetto alla postazione pc dedicata, verrà prenotato il giorno e l’orario della vaccinazione. È necessario presentarsi munite di Codice Fiscale, numeri di cellulare e indirizzo mail da fornire all’operatore al fine di poter procedere con la registrazione sul portale. Il servizio, chiaramente, è subordinato alla disponibilità di posti prenotabili su portale dedicato della Regione Toscana.

Ne parlano a Valdarno 24 l’assessore Grifoni, la presidente dell’Auser e una rappresentante del servizio civile del Comune

Articoli correlati