Cerca
Close this search box.

1° Maggio: presidio della legalità di Cgil, Cisl e Uil in via Valiani a Levane

1° maggio in via Valiani a Levane. I segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil, insieme ai loro referenti delle categorie dei metalmeccanici e della moda, si ritroveranno al mattino davanti alle sedi dei due stabilimenti danneggiati dalle fiamme.
Sarà un presidio di legalità del mondo del lavoro contro la criminalità in un angolo del Valdarno fiore all’occhiello dell’imprenditoria e salito alla ribalta per gli incendi ravvicinati della Valentino e della Lem e per l’indagine della Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta in Toscana per l’impianto di frantumazione degli inerti poco distante.
Alessandro Mugnai, responsabile della Cgil di Arezzo spiega: “Non sarà una manifestazione secondo il cliché della festa dei lavoratori, anche perché le normative anti contagio non permettono gli assembramenti. Abbiamo però sentito l’esigenza irrinunciabile di dare un segnale di mobilitazione attiva in un periodo così complicato e in un contesto sul quale, e siamo fiduciosi, la magistratura sarà in grado di fare piena luce”.
Mugnai e i suoi colleghi, Silvia Russo segretaria della Cisl provinciale e Cesare Farinelli segretario della Uil aretina, incontreranno la stampa alle 11 nell’area antistante le due fabbriche per ribadire la volontà di creare un fronte comune contro qualunque tentativo di illegalità.

Articoli correlati