Cerca
Close this search box.

Sabato 24 Aprile presentazione online ai Licei di San Giovanni per il libro dei fratelli Gioli “Dopo il Naufragio”

Sabato 24 aprile durante l’assemblea d’Istituto, dalle ore 9.10 alle ore 12.10 si terrà la presentazione del libro Dopo il naufragio. I due autori, i fratelli Chiara e Gianluca Gioli, saranno collegati in videoconferenza con tutti gli Studenti dell’Istituto e con la Dirigente Scolastica Bacci, parleranno dei drammatici fatti collegati alla genesi del volume che ha riscosso un grande successo in Valdarno e non solo. Il ricavato dello stesso, infatti, servirà all’acquisto di macchinari per la sanificazione destinati alle ambulanze della Misericordia di San Giovanni Valdarno. Sarà presente anche il Sindaco di San Giovanni Valentina Vadi.
Nella seconda parte dell’Assemblea, la parola tornerà agli studenti, con testimonianze
e riflessioni sul tema della Scuola al tempo del Covid-19. Ancora una volta, gli alunni dei
Licei si sono dimostrati sensibili ad un tema che ha toccato e sta tuttora toccando le vite di
moltissimi, affrontandolo con serietà e responsabilità. Non a caso saranno i rappresentanti degli studenti, infatti, oltre ad aver voluto organizzare questo evento ed a condurre questa seconda parte di Assemblea. Si tratta di un’occasione fondamentale per dar prova di maturità e di senso civico, valori fondanti il vivere civile e la cittadinanza attiva di cui gli studenti, insieme con gli adulti, sono protagonisti.
Visto il grande valore dell’iniziativa, l’evento sarà eccezionalmente aperto a chiunque sia interessato e sarà visibile in streaming sul sito istituzionale dei Licei, www.liceisgv.edu.it . Verrà inoltre fornito anche uno strumento online per interagire con la diretta,
qualora si vogliano fare domande o si voglia contribuire con il racconto di esperienze vissute in prima persona.

Articoli correlati