Cerca
Close this search box.

La storia di Alex Langer, grande pacifista, in un evento firmato Accademia del Poggio con il patrocinio del Comune di San Giovanni

Alexander Langer è stato un politico, pacifista, scrittore, giornalista, ambientalista, traduttore e docente italiano.Tra i fondatori del partito dei Verdi italiani, ha promosso moltissime iniziative per la pace, la convivenza, i diritti umani, la manipolazione genetica e per la difesa dell’ambiente. Morto nel 1995 in tragiche circostanze, la sua storia sarà al centro di un evento in programma sabato 24 aprile alle ore 18 dal titolo “Alex Langer (1946-1995). Il sogno della pace e dell’integrazione”, organizzato dall’Accademia Valdarnese del Poggio con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno.
L’appuntamento si inserisce nel secondo ciclo di incontri su “Visionari e/o profeti”. Dopo i saluti istituzionali del presidente dell’Accademia Valdarnese del Poggio Lorenzo Tanzini e dell’assessore alla cultura di San Giovanni Fabio Franchi, la parola passerà al giornalista Mauro Banchini che racconterà la visione e le battaglie di Alex Langer. Tra le molte tematiche al centro del suo agire politico ci furono anche le problematiche legate al rapporto tra nord e sud del mondo; la situazione dell’Europa dell’Est, l’integrazione europea, la lotta contro la guerra e in favore della conciliazione e dell’integrazione.

Il presidente dell’Accademia Valdarnese del Poggio Lorenzo Tanzini illustra l’iniziativa

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno, come ha confermato l’assessore Fabio Franchi.

Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento del 24 aprile sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Museo paleontologico di Montevarchi e sulla pagina social del Comune di San Giovanni Valdarno.

Articoli correlati