Cerca
Close this search box.

Loro Ciuffenna. La splendida “Filanda” per discutere la tesi di laurea. Francesco il primo a cogliere l’opportunità

A Loro Ciuffenna la tesi si potrà discutere in uno dei luoghi più belli e affascinanti del territorio, la “Filanda”. Lo ha deliberato la giunta Botti, che ha dato il là all’utilizzo del prestigioso edificio per la discussione delle tesi di laurea in modalità telematica durante il periodo di emergenza da coronavirus.
L’opportunità è limitata ai residenti, che, per l’occasione, potranno portare amici e parenti secondo un numero stabilito e nel pieno rispetto delle normative anticontagio.
“Nell’ottica della tutela del diritto allo studio e di garantire agli studenti che si trovano ad affrontare un impegno così importante in piena pandemia, abbiamo deciso di mettere a disposizione uno dei nostri locali istituzionali per la discussione della tesi di laurea on line – ha spiegato l’assessore alla cultura Nicoletta Cellai -. L’utilizzo della Filanda, un edificio prestigioso per celebrare un momento così fondamentale nella vita dei nostri ragazzi, sarà concesso gratuitamente ai laureandi residenti nel nostro comune che ne facciano espressa richiesta. Un gesto di riconoscimento e di vicinanza verso le nostre ragazze e i nostri ragazzi che in questo periodo di pandemia sono stati duramente messi alla prova. Siamo stati felici che l’opportunità sia stata colta dal primo giovane che si è laureato nel nostro comune, Francesco Notturni, che ha discusso la sua tesi di laurea in fisioterapia il 20 aprile”.

Per richiedere l’utilizzo della sala della Filanda dovrà essere compilata apposita richiesta previo impegno a rispettare le normative anticontagio vigenti e nel pieno rispetto del numero massimo di persone che possono sostare all’interno della sala.

Articoli correlati