Cerca
Close this search box.

A San Giovanni “Sbocciano i balconi”. Iniziativa della Pro Loco e dell’Associazione Residenti del Centro Storico

Rendere più colorato e accogliente il cuore di San Giovanni, per giunta in un momento complicato come questo. E’ lo scopo dell’iniziativa “Sbocciano i Balconi 2021”, ideata dalla Pro Loco cittadina e dall’associazione residenti del centro storico, presieduta da Andrea Frosali. Una sinergia che, come ha spiegato Massimo Pellegrini, è destinata a durare ancora a lungo, perchè le intenzioni sono quelle di allargare la manifestazione e puntare ad una cadenza fissa.
“Sulla scia del buon successo della formula organizzativa de “Il Natale è alle Porte” lanciamo adesso un concorso per i cinque migliori balconi (o finestre e portoni) addobbati con gerani”, si legge nella lettera che è stata inviata ad ogni residente della città murata di San Giovanni. Ovviamente coinvolti anche i commercianti, che potranno fare la loro parte addobbando le vetrine. Si parte il 1 maggio e l’iniziativa si concluderà il 30 giugno. “Noi consegneremo ai primi 50 iscritti alcune piante per darvi il “la”, poi ognuno potrà arricchire l’addobbo con altre piante a sua discrezione, purché spicchino i gerani, per dare un segno di uniformità alla coreografia del centro – hanno spiegato gli organizzatori -. In seguito passeranno gli amici del Fotoclub Il Palazzaccio, con tutte le accortezze del caso, per fotografare e tutti gli scatti finiranno sui social per la gara dei likes”. Verrà poi assegnato un premio a sorpresa ai migliori cinque addobbi floreali a giudizio della giuria popolare che sarà costituita.
La consegna dei gerani a chi si è iscritto avverrà al Giardino del Noce il 29 e 30 aprile dalle 17 in poi e l’addobbo dovrà avvenire ad una settimana dalla consegna. Le iscrizioni sono possibili alle email info@prolocosangiovannivaldarno.it o tramite messaggio WhatsApp al numero 334 3263132 fino al 26 aprile, in modo da consentire agli organizzatori di acquistare i fiori in tempo utile per la consegna. “Aiutateci a far sbocciare i balconi di nuovi colori! Iscrivetevi!”, hanno concluso Pellegrini e Frosali.

IL SERVIZIO SULL’INIZIATIVA

Articoli correlati