Cerca
Close this search box.

Arrivato il vaccino Johnson & Johnson. 100 dosi distribuite anche all’Auditorium di Loro Ciuffenna

800 dosi ad Arezzo, 100 a Loro Ciuffenna e 100 a Camucia. Donne e uomini tra i 70 e i 79 anni sono stati i primi destinatari delle prime 1.000 dosi di Johnson & Johnson per la provincia di Arezzo. 800 somministrate dalle 8 alle 20 nel padiglione di Arezzo Fiere e 200 equamente distribuite nella palestra Berrettini di Camucia e nell’auditorium di Loro Ciuffenna.
“E’ un impulso importante che diamo alla canpagna vaccinale – ha detto Francesco Ghelardi. Direttore amministrativo della Asl Tse. Abbiamo vaccinato tutti gli ospiti della Rsa e i risultati si vedono leggendo la drastica riduzione di casi positivi in queste strutture. Somministrate le dosi anche gli operatori sanitari e dopo un iniziale periodo di difficoltà, abbiamo esaurito anche le liste degli over 80 grazie al contributo dei medici di medicina generale e alle aperture di questi due ultimi fine settimana nei quali vacciniamo gli over 80 con accesso libero nelle nostre strutture . Il J&J, grazie alla sua peculiarità di essere somministrato in una sola dose, contribuirà ad accelerare ulteriormente i tempi della vaccinazione”.
L’Asl Tse è in attesa di conoscere la data di arrivo delle ulteriori dosi di J6J. Non ci saranno problemi logistici perchè al centro vaccinale presso Arezzo Fiere si è recentemente aggiunto il Teatro Tenda. Più i centri di zona a Loro Ciuffenna, Camucia, Bibbiena e Sansepolcro.

Articoli correlati