Cerca
Close this search box.

Quiz “A Caccia di Rifiuti”. E’ lotta a tre. Sul podio al momento due classi dei Licei e una dell’Isis Valdarno

E’ davvero avvincente  il quiz on line “A Caccia di Rifiuti”, promosso dal nostro portale “Valdarno 24″ e dalla Centro Servizi Ambiente Impianti legato ad un progetto di educazione ambientale. Dopo la settima domanda ancora in testa la 3F dei Licei Giovanni da San Giovanni, tallonata però da un’altra classe dei Licei, la 2BS, seguita dalla 2EEE dell’Isis Valdarno. Il quiz sta entrando nella fase conclusiva, dato che mancano ormai solo tre domande alla conclusione. Il progetto vede coinvolti gli studenti dell’Isis Valdarno e dei Licei Giovanni da San Giovanni. L’obiettivo è quello di coinvolgere i ragazzi in un percorso di sensibilizzazione al tema dei rifiuti, al loro utilizzo, al loro smaltimento, al loro riciclo. 17 le classi coinvolte: Per l’Isis Valdarno la 2 ASAP, la 2 AMP, la 2AMM, la 2AME, la 2APA, la 2BIF, la 2CIF, la 2DIF, la 2EEE, la 2FEE, la 2GMC e la 2HCH. Per i Licei Giovanni da San Giovanni la 2 AS, la 2BS, la 3B, la 3F e la 3M.
Dopo alcuni fasi di apprendimento e approfondimento, fino a metà maggio, a tutti gli studenti che hanno deciso di partecipare, tramite email, sono arrivate e arriveranno dieci domande sul tema dei rifiuti. Un quiz on line all’interno di una apposita sezione di Valdarno 24. Vincerà il concorso la classe che avrà risposto positivamente al maggior numero di domande nel tempo minore e che riceverà un premio importante. Come in una caccia al tesoro.
La settima domanda chiedeva agli studenti di FARE UN SELFIE CON UN OGGETTO CHE UNA VOLTA DIVENTATO RIFIUTO NON PUO’ ESSERE MANDATO NEGLI INCENERITORI. 

Ecco la classifica completa dopo la settima domanda.  I punteggi sono pubblicati solo per i primi tre in graduatoria. Ovviamente è disponibile, su richiesta, la graduatoria dei punteggi completa, che viene contemporaneamente messa a conoscenza dei docenti che si occupano del progetto.

Articoli correlati